Descrizione
Padenghe sul Garda , in una via chiusa e riservata a pochi passi dal centro storico ,si propone appartamento trilocale con vista lago al primo ed ultimo piano libero su quattro lati con piscina ,giardino di proprietà al piano terra, garage e cantina .
Il residence è composto da sole otto unità e l'appartamento è disposto come una bifamiliare divisa in orizzontale completamente indipendente su quattro lati il che rende l'abitazione molto esclusiva.
Il contesto è ben curato ,piantumato e l'assenza del passaggio di auto è ben percepibile.
In prossimità della scala privata vi è il giardino di proprietà di generose dimensioni ideale da sfruttare durante i mesi caldi,una volta saliti dalla scalinata il grande terrazzo che si trova all'ingresso dell'appartamento composto da un barbecue e una vista aperta che si affaccia sul centro storico del paese permette di vedere il lago e le montagne all'orizzonte oltre che a sua volta essere molto spazioso e ideale da sfruttare per tavolate tra amici o semplicemente come estensione del soggiorno della casa.
Si accede all'abitazione da una porta finestra scorrevole ,una volta entrati ci si trova in un ambiente caldo e accogliente ,le tre fonti di luce permettono un'ottima luminosità e le finiture classiche tra cui il pavimento in pregiato parquet e gli infissi in legno con doppio vetro donano un tocco di eleganza piacevole e raffinato .
La zona giorno si sviluppa come un open space dove lungo una parete c'è la cucina mentre nel resto della stanza si ha la possibilità di organizzare il salotto come meglio si crede .
Una seconda porta finestra comunica invece con l'ampio terrazzo laterale ,che come quello di ingresso grazie alla sua generosa metratura si traduce in un vero e proprio ampliamento dell'appartamento quando la stagione lo permette .
Questo spazio si sviluppa lungo tutta la facciata della casa fino ad una delle due camere ,da notare come sia sempre riservata l'esposizione degli spazi aperti ,nonostante l'affaccio sulla parte centrale del residence ,una piccola nota ,da qui la possibilità di ammirare il castello di Padenghe .
Proseguendo tramite un corridoio dal salotto si procede verso il bagno posto sulla destra e ben rifinito con vasca mentre proseguendo troviamo i due ingressi delle camere ,una leggermente piu ampia dell'altra e comunicante appunto con lo spazio esterno il quale a sua volta si affaccia sulla piscina centrale del residence .
Infine nel piano interrato si trova una cantina sotto scala con lavello ,piuttosto generosa negli spazi e separatamente un garage di oltre 30 mq composto anche da un bagno/lavanderia .
Si tratta di un'abitazione eccezionale sia per chi cercasse una prima casa da vivere tutto l'anno in quanto riservata e ricca di tutto ciò che si possa desiderare con costi condominiali bassi ,ma anche una perfetta casa vacanza .